Informazioni su

Vado in moto nella zona di Seattle da quando avevo 12 anni. L'ingegneria è sempre stata uno dei miei interessi, quindi mi sono laureato in ingegneria meccanica all'Università di Washington.

Cascade Components è iniziato come un progetto secondario nel febbraio 2019. Avevo rotto il triangolo posteriore sulla mia Santa Cruz Nomad e avevo dei tempi morti. Ho iniziato a guardare di mettere uno shock a bobina a corsa più lunga sul telaio per ottenere un po 'più di viaggio e un piccolo urto migliore. Dato che avevo del tempo libero ho deciso di fare una serie di equazioni parametriche per il rapporto di leva, la corsa della ruota e il percorso dell'asse. Facendo questo, mi sono reso conto che la curva del rapporto di leva era regressiva oltre la corsa stock e non adatta a una molla elicoidale. Ho iniziato a cambiare le dimensioni del link inferiore per vedere se poteva essere fatto per adattarsi meglio a un ammortizzatore a spirale con corsa più lunga.

Dopo aver scelto una serie di dimensioni, ho lavorato rapidamente un prototipo da lanciare sulla mia moto. Le prestazioni erano ancora meglio di quanto mi aspettassi! Avanti veloce di qualche mese, e il link Nomad LT è disponibile. Oggi siamo cresciuti fino a produrre oltre una dozzina di link diversi, con altri link per altri telai VPP in arrivo!

Ci troviamo a Everett, Washington, dove produciamo scooter da immersione come Dive Xtras Inc. e offriamo i nostri servizi di progettazione come ClaroWorks Product Development. Abbiamo una vasta esperienza nella progettazione di parti lavorate e ci siamo sempre concentrati sul portare ai nostri clienti il maggior valore possibile.